OpenWEB
COMPETENZE DIGITALI DI BASE. INFORMAZIONE E ALFABETIZZAZIONE DIGITALE
SPORTELLO
Prendi un appuntamento in AGENDA
EVENTI
Partecipa ai nostri eventi FORMATIVI
OPENWEB si propone di fornire una solida base di conoscenze e abilità per aiutare gli studenti a navigare con sicurezza e successo nel mondo digitale, con un focus particolare sull’area delle competenze: Informazione e alfabetizzazione su informazione e dati. Questa area copre una vasta gamma di competenze fondamentali, tra cui la navigazione web, la ricerca di informazioni, la gestione dei dati e la ricerca di opportunità di lavoro online. OPENWEB progettato e realizzato dalla cooperativa D.O.C. s.c.s. e l’Associazione Culturale “Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange” è progettato per essere altamente interattivo e coinvolgente, con molte opportunità di pratica e applicazione delle competenze apprese. I partecipanti saranno guidati da esperti nel campo delle competenze digitali, e alla fine di OPENWEB saranno in grado di utilizzare con sicurezza e successo le tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione, contribuendo così a realizzare la cittadinanza digitale nella società della conoscenza.
Nel contesto sociale circostante, c’è una crescente consapevolezza dell’importanza delle competenze digitali per il progresso personale e professionale. La comunità è interessata a migliorare la propria alfabetizzazione digitale ed a partecipare in modo più attivo nella società digitale in evoluzione.
OPENWEB non solo mira a colmare il divario digitale ma si impegna anche a costruire una società inclusiva, equa e consapevole delle sfide della digitalizzazione. Il nostro sportello di facilitazione digitale ha come primario obiettivo l’accrescimento delle competenze digitali per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, e la promozione dei diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l’uso dei servizi online di privati e Amministrazioni Pubbliche. La fase iniziale comprende azioni di informazioni generali delle attività proposte, accoglienza e orientamento personalizzato, attraverso la registrazione ed il monitoraggio delle esigenze specifiche e delle competenze iniziali dei beneficiari e delle beneficiarie. Durante i due anni di attività verranno organizzati sessioni di formazione in presenza ed on line aperte a tutti gli iscritti allo sportello.
Lo Sportello
Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 011-250503 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure scrivere a [email protected]
Copyright © Open011 — web: Housedada